MICAM: 2005 19-22 mar
Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

2005 19-22 mar 

I CALZATURIERI RICEVUTI A PALAZZO CHIGI

Soldini, presidente di ANCI: "Abbiamo approfondito con il governo le principali tematiche del settore calzaturiero".

MICAM SHOEVENT: ALLE PORTE DELLA NUOVA EDIZIONE, TRA CONFERME E NOVITA'

Dal 19 al 22 marzo 2005 in Fiera Milano torna per una nuova edizione MICAM ShoEvent, la manifestazione dedicata alle calzature che ad ogni appuntamento si riconferma la più ampia e completa kermesse internazionale del settore calzaturiero dedicato ai prod

IMPORTANTE RISULTATO IN EUROPA DEI CALZATURIERI ITALIANI

Soldini, presidente di ANCI: "Finalmente l'Europa si sta muovendo per difendere i 320.000 addetti e le 12.500 imprese del calzaturiero europeo".

AUMENTO DEL 600% DELL'IMPORT DI CALZATURE DALLA CINA IN SOLI 40 GIORNI

Soldini, presidente di ANCI: "siamo di fronte ad un flusso di importazioni che demolirà la manifattura italiana; ci aspettiamo una reazione urgente dal Governo Italiano e da Bruxelles ".


NUOVO APPUNTAMENTO CON MICAM SHOEVENT

Torna per l’edizione primaverile MICAM ShoEvent, il più importante appuntamento internazionale con le collezioni moda per le calzature

IL CALZATURIERO ITALIANO SBATTE SUL MURO CINESE: 2,36 EURO PER UN PAIO DI SCARPE IMPORTATE

Un anno di contrazione della produzione calzaturiera italiana (-7,5%) nel 2004 anche se il saldo commerciale rimane positivo per 3,5 miliardi di euro.


ANCI A FAVORE DELLA FORMAZIONE

Da sempre particolarmente attiva nella promozione della formazione e della cultura nel settore calzaturiero, ANCI rinnova l’impegno diretto alla formazione delle risorse umane con una serie di iniziative che sono protagoniste della nuova edizione di

MICAM INAUGURA LE TENDENZE PER LA PROSSIMA STAGIONE

Tra sperimentazione artistica e recupero degli stili classici degli scorsi decenni, tra desiderio di differenziarsi e voglia di contaminazione..

UN’AZIONE CONDIVISA PER SALVARE IL MADE-IN-ITALY

Soldini: “Chiediamo la salvaguardia del made-in-Italy come prima manovra di politica industriale.”

L’INDUSTRIA CALZATURIERA ITALIANA – Preconsuntivo 2004

Pur rimanendo l’Italia ai primissimi posti tra i Paesi calzaturieri nel mondo, la nostra industria sta attraversando, al pari di quella europea, una crisi sempre più marcata. Per il 4° anno consecutivo gran parte delle variabili economiche di settor


LA PROSSIMA EDIZIONE

22/25 SETTEMBRE 2005 PRESSO I PADIGLIONI DEL NUOVO POLO FIERISTICO RHO-PERO

MICAM SHOEVENT SEMPRE PIU' INTERNAZIONALE VISITATORI STRANIERI (+11,1%)

MICAM ShoEvent che si è concluso il 22 marzo e collocato per l'ultima volta nel tradizionale quartiere del Portello, ha avuto la presenza di 33.170 visitatori di questi ben 15.675 stranieri con un aumento del 11,1% sull'edizione di marzo 2004.

MICAM SHOEVENT, CRESCE L'INTERESSE STRANIERO

Si è conclusa offrendo segnali positivi MICAM SHOEVENT, la manifestazione dedicata alla moda per la calzatura che si è svolta in Fiera Milano dal 19 al 22 marzo.