Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

LE COLLEZIONI PER IL PROSSIMO AUTUNNO/INVERNO, DAL 4 AL 7 MARZO, A MICAM SHOEVENT  

Dal 4 al 7 marzo 2009 si rinnova l'appuntamento con MICAM ShoEvent, il salone dedicato alle calzature di livello alto e medio-alto organizzato da ANCI, l'Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, negli spazi di Fiera Milano Rho.
Dal 4 al 7 marzo 2009 si rinnova l'appuntamento con MICAM ShoEvent, il salone dedicato alle calzature di livello alto e medio-alto organizzato da ANCI, l'Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, negli spazi di Fiera Milano Rho.

1611 espositori, dislocati in 8 padiglioni, per una superficie espositiva totale di 72.474 metri quadrati presentano le loro migliori collezioni per l'autunno/inverno 2009/2010.
In aumento, rispetto all'analoga edizione del 2008, gli espositori stranieri, che raggiungono quota 572, provenienti soprattutto da Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia e Brasile.

Il denominatore comune delle collezioni, per donna, uomo e bambino, presentate durante i quattro giorni della manifestazione è senza dubbio la grande attenzione posta nella scelta dei materiali e l'elevato contenuto creativo. Numerosi i target a cui i modelli si rivolgono che vanno dallo stile trendy a quello sofisticato senza tralasciare l'elegante e il lusso.
L`offerta commerciale è supportata anche da un calendario di studio e approfondimento su alcune tematiche strategiche. Prima fra tutte la formazione, chiave essenziale per dare continuità alla filiera dell'eccellenza calzaturiera italiana.

'Scuola e lavoro tra tradizione e innovazione: quale via per uscire dalla crisi?' è il titolo dell'incontro che si svolgerà giovedì 5 marzo alle ore 11.30 e che avrà nella tradizione, nell'innovazione e nell'istruzione i temi principali. Oltre al Presidente ANCI, Vito Artioli e al Vice Presidente ANCI delegato alla Scuola Formazione, Franco Ballin, interverranno sul tema Sergio Dulio, fra i più importanti esperti di innovazione tecnologica di settore, il Presidente della Piattaforma Tecnologica Calzaturiera Europea, Cleto Sagripanti e Orietta Pelizzari Ricercatrice di nuovi scenari di innovazione per il settore moda e design.
L'incontro sarà concluso dall'On. Valentina Aprea, Presidente della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati, che illustrerà il disegno di legge sulla riforma degli istituti secondari e sulla riorganizzazione degli istituti tecnici.

Giovedì 5 marzo alle ore 14.30 si terrà il talk show, organizzato da Federcalzature, sul tema 'La crisi, come farci fronte: alleanze tra distribuzione e produzione. Nuove soluzioni: il gruppo d'acquisto'.

Anche per questa edizione di MICAM ShoEvent si rinnova l'appuntamento con il MICAM AWARD che, nel corso della serata di giovedì 5 marzo, vedrà premiati due importanti compratori, uno italiano e uno straniero, su segnalazione degli espositori.

Venerdì 6 marzo, alle ore 11, si terrà la conferenza stampa internazionale, con la presenza di Massimo Mamberti, direttore generale di ICE, occasione di confronto, con i giornalisti stranieri provenienti da tutto il mondo, sull'andamento della manifestazione e del settore calzaturiero con particolare attenzione ai dati esteri. Nel corso della conferenza verranno anche premiati i vincitori di Zooppa, concorso rivolto alle nuove generazioni per la realizzazione di uno spot video o di una sceneggiatura sull'eccellenza del made-in-Italy calzaturiero.

'MICAM ShoEvent si conferma dunque - afferma Vito Artioli, Presidente ANCI - il punto di riferimento mondiale per gli operatori interessati al prodotto delle gamme più alte, modelli che dettano le regole della moda calzaturiera globale.'
Scarica l'allegato: 2009-1-cs_02_apertura_def.pdf


Pubblicato il 03/03/2009



Scarica gli allegati