Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

MICAM SHOEVENT UNA NUOVA SPINTA SULL'ACCELERATORE DELLA CRESCITA 

In leggero anticipo rispetto alle presentazioni del prêt-à-porter femminile, MICAM SHOEVENT apre le sue porte ai più qualificati operatori internazionali dal 20 al 23 settembre 2003, inaugurando gli eventi dell'autunno milanese dedicato alla moda con una
In leggero anticipo rispetto alle presentazioni del prêt-à-porter femminile, MICAM SHOEVENT apre le sue porte ai più qualificati operatori internazionali dal 20 al 23 settembre 2003, inaugurando gli eventi dell'autunno milanese dedicato alla moda con una visione in anteprima dei nuovi trend per la stagione primavera/estate 2004.

Manifestazione di riferimento per l'intero settore calzaturiero, MICAM SHOEVENT è anche il primo appuntamento del calendario italiano che permette di verificare 'sul campo' l'andamento dei mercati internazionali in un momento delicato per il settore calzaturiero e per il sistema moda nel suo complesso.

'Se tutti gli indicatori congiunturali ci fanno prevedere che l'andamento negativo che affligge il nostro settore continuerà per tutto l'anno in corso - commenta il presidente di ANCI Rossano Soldini - MICAM, in controtendenza rispetto ai dati fatti registrare dall'industria calzaturiera italiana, spinge sull'acceleratore e raggiunge un nuovo traguardo per numero di aziende presenti e superficie'.

Le cifre riferite alla nuova edizione fanno infatti registrare un ulteriore incremento dei dati, a conferma della leadership di MICAM: 51.656 metri quadrati di superficie netta occupata, con un incremento del 6% rispetto allo scorso anno, 1.299 espositori, con una crescita del 5,7% rispetto a settembre 2002. Si rafforza anche il grado di internazionalità del salone grazie a un aumento significativo degli espositori stranieri che passando da 180 a 231 segnano una crescita del 28,3%.

Ripensato alla luce della necessità di nuovi spazi, il layout della manifestazione, oltre ad occupare i tradizionali padiglioni 13, 14, 15 e 16, si allarga ai padiglioni 17 e 18, dove sono in mostra le collezioni di calzature dedicate alla donna trendy, ospiti al padiglione 12 fino allo scorso marzo.

'Crediamo che le conferme che ci arrivano da MICAM, soprattutto se contestualizzate nel panorama economico generale - continua Rossano Soldini - possono essere anche lette, da un lato, come la riprova che il salone sa essere uno strumento strategico a cui le imprese non vogliono rinunciare. D'altro canto, attraverso il successo di MICAM, trova un importante riconoscimento anche l'impegno dell'Associazione a favore del Made-in-Italy'.

Con grande attenzione ai più qualificati operatori internazionali cui apre le sue porte, MICAM SHOEVENT è un grande appuntamento legato al business che riconosce l`importanza delle occasioni di studio e di incontro fra addetti ai lavori.

Accompagna le giornate di MICAM, secondo la tradizione, un interessante carnet di eventi.

Domenica 21 settembre, all'ALCATRAZ MUSIC ISLAND, Irene Grandi è l'ospite speciale della festa in onore della nuova edizione di MICAM, con musica fino al mattino e la consegna del XVI Micam Award.
Lunedì 22 settembre, alle 11.30, MICAM dà spazio ad una delle tematiche più care ad ANCI, quella della formazione, con il Convegno A tu per tu con la scuola e l'impresa - I passi concreti della Riforma, cui segue la premiazione del bando di concorso ANCI-MIUR.
Martedì 23 settembre, alle ore 11.00, si tiene invece la nuova edizione dell'Osservatorio ANCI sulle tendenze per la moda del futuro, con la presentazione, a cura di Francesco Morace di Future Concept Lab, dei trend per la stagione A/I 2004-2005. Collocando per la prima volta l'appuntamento con l'Osservatorio e il suo sguardo sul futuro all'interno di MICAM, ANCI fornisce a tutti gli operatori che hanno scelto il salone preziose indicazioni su come 'lavorare' per il successo delle prossime collezioni, con una panoramica degli scenari evolutivi del mercato e delle estetiche nella moda, dedicando un focus particolare all'Europa del Nord e del Sud.

Nel corso della manifestazione, inoltre, si tengono: il Seminario eMarket Places, organizzato da ICE per domenica 21 settembre alle ore 10.00; il Seminario Innovare per competere: il Progetto Stilnovo e il trasferimento tecnologico in Toscana, organizzato da Confindustria Toscana per lunedì 22 alle ore 16.30. Scarica l'allegato:


Pubblicato il 09/20/2003



Scarica gli allegati