Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

MICAM SHOEVENT PRESENTA, DAL 17 AL 20 SETTEMBRE, LE COLLEZIONI P/E 2009 

74.115 metri quadrati netti di superficie espositiva e 1.672 aziende espositrici: sono questi i numeri di MICAM ShoEvent la manifestazione fieristica dedicata alle calzature di livello alto e medio-alto, organizzata da ANCI, l'Associazione Nazionale Cal
74.115 metri quadrati netti di superficie espositiva e 1.672 aziende espositrici: sono questi i numeri di MICAM ShoEvent la manifestazione fieristica dedicata alle calzature di livello alto e medio-alto, organizzata da ANCI, l'Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, che presenta, dal 17 al 20 settembre 2008, negli spazi di Fiera Milano Rho, le collezioni per la prossima primavera estate.

I numeri riferiti a espositori e superficie, in leggero aumento rispetto alla rispettiva edizione del 2007, ben rappresentano la volontà degli organizzatori di avere una manifestazione di piacevole fruizione e di alto standard qualitativo, nonostante le sempre lunghe liste di attesa per diventarne espositore.
In aumento le aziende straniere che raggiungono la cifra di 574 a conferma della vocazione internazionale della manifestazione che richiama da Spagna, Regno Unito, Portogallo, Francia, Olanda e Brasile i principali espositori.

Numerosissime le collezioni presentate che si rivolgono a molteplici target rispondendo alle esigenze di donne e uomini dallo stile trendy e sofisticato, ma non mancano la moda giovane e quella dedicata al bambino, senza dimenticare le calzature eleganti e di lusso. Tutte le aziende espositrici sono accomunate dalla grande attenzione ai dettagli, alla creatività e alla qualità dei materiali, riscontrabili in particolar modo nella produzione dei 1.098 espositori italiani.

Listruzione e la formazione si confermano, per ANCI, tema centrale come sottolinea il Concorso 'La scarpa italiana: un cammino affascinante', indetto dall'Associazione e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che vedrà, alle ore 11 di venerdì 19 settembre, premiati i suoi vincitori. Il progetto è nato con l'intento di avvicinare il mondo del lavoro a quello della scuola, per far conoscere e apprezzare ai giovani studenti il comparto della calzatura, un settore strategico per la moda e per il made in Italy.

Nel pomeriggio di venerdì 19 settembre, alle ore 15, si terrà la conferenza stampa internazionale, con la presenza di Umberto Vattani, presidene di ICE, occasione di approfondimento, con i giornalisti stranieri provenienti da tutto il mondo, sulla manifestazione e sul settore calzaturiero con particolare attenzione ai dati esteri.

'L'elevato numero di aziende espositrici e le iniziative a corollario - afferma Vito Artioli, Presidente ANCI - confermano MICAM come punto di riferimento per eccellenza, capace di dettare la moda in tutto il mondo, caratteristica questa confermata anche dall'afflusso di pubblico che speriamo anche quest'anno si confermerà numeroso.'
Scarica l'allegato: 2008-2-cs_02_apertura_def.pdf


Pubblicato il 09/15/2008



Scarica gli allegati