Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

MICAM SHOEVENT: IN ASCESA DAL 1969 A OGGI 

Decolla giovedì 19, e prosegue fino a domenica 22 settembre 2002, MICAM ShoEvent, la manifestazione più prestigiosa al mondo dedicata alla moda della calzatura.
Decolla giovedì 19, e prosegue fino a domenica 22 settembre 2002, MICAM ShoEvent, la manifestazione più prestigiosa al mondo dedicata alla moda della calzatura.

Con 1.229 espositori nel suo complesso, e oltre 2000 collezioni per la primavera/estate 2003, MICAM ShoEvent è sempre più grande e arriva a toccare con la nuova edizione il record assoluto di superficie netta occupata, che raggiunge i 48.727 metri quadrati.

Il salone registra percentuali di crescita rispetto a settembre 2001 pari al 5% in termini di espositori e del 6,9% in termini di area occupata ed è sempre più 'amata' dagli espositori internazionali, che totalizzano 180 presenze.
Gli spagnoli costituiscono il gruppo più numeroso, con 78 espositori, seguiti a distanza da Francesi e Inglesi, rispettivamente con 27 e 22 espositori. Statunitensi e Portoghesi sono invece rappresentati a MICAM da 13 operatori ciascuno. Anche L`Area Visitors, consacrata ad ospitare i designer internazionali, cresce ed arriva a 41 partecipanti.

Nonostante il difficile quadro economico MICAM Shoevent si conferma quindi, per gli operatori italiani e internazionali, come punto di riferimento forte per verificare l`andamento del settore e dei mercati e le opportunità che si offrono per il futuro.

'In un momento in cui, secondo i dati relativi ai primi 5 mesi del 2002, il nostro settore deve fare i conti con un calo dell`export del 13,6% in quantità - commenta il Presidente di ANCI, Antonio Brotini - siamo comunque pronti ad affrontare il futuro con ottimismo e siamo impegnati su tutti i fronti a favore della ripresa. Per questo ci rendono particolarmente orgogliosi i risultati che MICAM sta ottenendo e che confermano non solo la fiducia degli operatori nella manifestazione, ma anche e soprattutto nel futuro della nostra industria calzaturiera'.

'Dalla prima, storica edizione che si tenne a Milano nel 1969 - continua Antonio Brotini - MICAM ShoEvent è costantemente in crescita e, attraverso gli anni e i mutamenti dei mercati dovuti alle vicissitudini storiche, si è costruita un ruolo di leadership soprattutto come Salone dedicato alla calzatura di livello medio-alto e alto, che i calzaturifici più prestigiosi del mondo portano in manifestazione'.

In occasione di un`edizione che parte con queste buone premesse, la manifestazione ha previsto una ricca agenda di incontri, preziosi strumenti di lavoro per gli addetti del settore. Scarica l'allegato: Apertura Sett 2002.pdf


Pubblicato il 09/19/2002



Scarica gli allegati