Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

33.854 VISITATORI A MILANO PER MICAM SHOEVENT: GLI STRANIERI CRESCONO DEL 7,3% 

33.854 visitatori, di cui 20.206 italiani (+1,9%) e 13.648 stranieri (+7,3%), hanno varcato le porte di MICAM ShoEvent dal 19 al 22 settembre.
33.854 visitatori, di cui 20.206 italiani (+1,9%) e 13.648 stranieri (+7,3%), hanno varcato le porte di MICAM ShoEvent dal 19 al 22 settembre, facendo registrare un incremento sul totale pari al 4% rispetto a settembre 2001, con interessanti presenze di buyer americani, russi e giapponesi.

Si può quindi parlare di un grande successo per la manifestazione milanese che, grazie al risultato raggiunto, contribuisce a restituire fiducia a un settore che attraversa una situazione congiunturale non facile.
'Le 1.229 aziende che hanno scelto MICAM per presentare le loro collezioni - ha commentato il presidente di ANCI, Antonio Brotini - hanno dimostrato fiducia nell`auspicata ripresa del mercato e nella nostra manifestazione, e sono stati 'premiati' da questa affluenza che stabilisce un nuovo record e fa intravedere un futuro meno problematico per l`industria calzaturiera italiana'.

Partita con un incremento del 5% in termini di espositori e del 6,9% in termini di area occupata, MICAM ShoEvent si è quindi confermata come la manifestazione leader mondiale per la presentazione delle calzature di livello medio-fine e fine e, soprattutto, come punto di riferimento per gli operatori più qualificati sia italiani che stranieri.

'In un momento in cui, secondo i dati relativi ai primi 5 mesi del 2002, il nostro settore deve far fronte a un calo dell`export del 13,6% in quantità - prosegue Antonio Brotini - crediamo che l`affluenza dei visitatori stranieri a MICAM sia un risultato particolarmente significativo dal quale tutto il settore potrà trarre nuovo input'.
'Con il traguardo raggiunto - continua il presidente Brotini - MICAM sta lanciando un segnale importante alla settimana della moda milanese in corso e a tutto il Sistema Moda Italiano'.

Nel giornate della manifestazione, sono stati molto frequentati dal pubblico anche gli eventi 'à côté', con l`ASTA BENEFICA, realizzata da ANCI d`intesa con il Ministero Istruzione Università e Ricerca e il successivo incontro sul tema 'LA QUALITÀ DELLE RISORSE UMANE NELLA SFIDA DELLA MODA ITALIANA NEL MONDO'.
L`Asta, che ha visto Fabrizio Frizzi come testimonial d`eccezione, ha raccolto oltre 7.000 Euro che sono stati devoluti a favore di VIDES - Volontariato Internazionale Donna Educazione e Sviluppo.
Scarica l'allegato: CS chiusura ita.pdf


Pubblicato il 09/23/2002



Scarica gli allegati