Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

MICAM SHOEVENT. NON STOP ALLA CREATIVITA' 

Di certo non conosce crisi la straordinaria creatività dei designer di moda capace di rinnovare, di stagione in stagione, guardaroba e accessori per chi la moda la ama davvero.
Di certo non conosce crisi la straordinaria creatività dei designer di moda capace di rinnovare, di stagione in stagione, guardaroba e accessori per chi la moda la ama davvero.
Scegliere un capo piuttosto che una scarpa risulta essere ormai strumento di espressione non solo di gusto, ma di modi di essere.

Questo il motivo per cui MICAM SHOEVENT continua a crescere, risposta ricca di sfumature ad una domanda complessa e articolata di qualità ed elevato contenuto moda.
Ospite a Fiera Milano dal 20 al 23 settembre 2003, MICAM SHOEVENT si conferma ancora l'evento di riferimento per il settore calzaturiero spingendo sull'acceleratore dell'internazionalità. Le cifre riferite alla manifestazione non lasciano dubbi, segnalando per la prossima edizione un ulteriore incremento dei dati più significativi: 1.299 espositori, oltre 2.000 collezioni per la primavera/estate 2004, 51.656 metri quadrati di superficie netta occupata, oltre 34.000 visitatori attesi.

Al fine di poter accogliere al meglio il numero di espositori in crescita si è reso necessario un ripensamento del layout della manifestazione. La grande novità per la prossima edizione consiste infatti proprio nell'aggiunta dei padiglioni 17 e 18, ai tradizionali 13, 14, 15 e 16, dove verranno esposte le collezioni di calzature dedicate alla donna trendy, ospiti del padiglione 12 fino allo scorso marzo.

L'incremento della superficie espositiva testimonia il ruolo di un evento come MICAM SHOEVENT sul piano internazionale. Si tratta di un appuntamento atteso, irrinunciabile sia per i maggiori buyer internazionali, che possono visionare la più ampia gamma di proposte all'interno di una vetrina in cui espongono le più prestigiose case di moda italiane e straniere, sia per le imprese italiane che possono tastare il polso di mercati conosciuti o intraprendere nuovi progetti commerciali. MICAM SHOEVENT è tuttavia molto più di un momento espositivo importante, vantando come proprio punto di forza una visione globale del settore calzaturiero. L'aspetto più puramente commerciale viene arricchito infatti di occasioni di approfondimento relative ai temi economici nevralgici, alla formazione, alle ultime tecnologie, ma anche alle tendenze moda.

Grande appuntamento legato al business, MICAM SHOEVENT diventa anche occasione di incontro informale per imprenditori e operatori del trade durante gli eventi della manifestazione.
Domenica 21 settembre alle ore 20.00, in particolare, si festeggerà all'ALCATRAZ MUSIC ISLAND, locale storico delle notti milanesi, che vedrà protagonista assoluta la musica con la partecipazione straordinaria di Irene Grandi.
Durante la serata verrà inoltre assegnato il MICAM AWARD, il prezioso riconoscimento per due rappresentanti particolarmente significativi del sistema distributivo nazionale e internazionale, giunto a settembre alla XVI edizione. Scarica l'allegato:


Pubblicato il 07/21/2003



Scarica gli allegati