Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

MICAM SHOEVENT 21/24 MARZO 2002 AD OGNI STILE, LA SUA CALZATURA 

A pochi giorni dall`appuntamento dedicato al prêt-à-porter femminile, MICAM Shoevent porta sulle scene della città della moda l`accessorio più ambito e corteggiato dalle donne, ma anche dal pubblico maschile, completando idealmente gli abiti proposti dagl
A pochi giorni dall`appuntamento dedicato al prêt-à-porter femminile, MICAM Shoevent porta sulle scene della città della moda l`accessorio più ambito e corteggiato dalle donne, ma anche dal pubblico maschile, completando idealmente gli abiti proposti dagli stilisti per le stagioni a venire con la giusta calzatura per ogni scelta di stile.

Parte il 21 di marzo con 1.199 espositori, di cui 158 stranieri, l`edizione primaverile di MICAM Shoevent che presenterà, in Fiera Milano fino al 24 marzo, le collezioni dedicate alle calzature per la stagione autunno/inverno 2002/2003.

In un clima di forte preoccupazione che coinvolge l`intero sistema moda dopo le pesanti ripercussioni subite a fronte della crisi americana, si accresce infatti l`importanza della fiera come momento di confronto e di analisi del mercato.
La presenza dell`Onorevole Adolfo Urso, Viceministro alle Attività Produttive, alla cerimonia che darà il via alle quattro giornate di MICAM, giovedì 21 alle ore 12.00, è una conferma autorevole del ruolo che la manifestazione e il settore produttivo che rappresenta rivestono per l`industria italiana.

AUMENTANO GLI ESPOSITORI
La manifestazione dedicata all`accessorio che è ormai da tutti riconosciuto come indispensabile offre oggi al suo pubblico una scelta ancora più ampia, grazie ad un numero di espositori in costante crescita.
Facendo registrare un incremento del 6,4% rispetto a marzo 2001 (con 1.199 espositori contro i 1.122 dell`anno precedente), le case che hanno scelto MICAM per presentare le loro collezioni occupano infatti, a partire da questa edizione, un padiglione in più aggiungendolo a quelli tradizionali del quartiere del Portello fino ad occupare una superficie totale netta di 47.590 metri quadrati (contro i 44.313 di marzo 2001).

Aumentano gli espositori stranieri e si accresce l`attenzione alle proposte dei designer internazionali
Il livello generale di internazionalizzazione del salone si mostra in salita, affiancando all`ampia e qualificata rappresentanza dell`industria calzaturiera italiana la presenza di un numero significativo di espositori stranieri, in totale 158 con un incremento del 23,4% rispetto a marzo 2001.
Nuovo look e più spazio anche per l`Area Visitors che ospita gli stilisti stranieri i quali passano da 16 a 30 con un incremento del 46,7%.
Per favorire lo sviluppo degli affari, che dipende anche dall'aggiornamento continuo sulle questioni più urgenti per il settore, la manifestazione offre anche per la nuova edizione un calendario di incontri, in ragione dell`importanza che i momenti di confronto fra addetti rivestono in una fase congiunturale di grandi mutamenti.

GLI APPUNTAMENTI
Venerdì 22 marzo, alle ore 10.00, MICAM propone un incontro sul tema dei sistemi europei di standardizzazione del commercio elettronico, organizzato dalla CEC, la Confederazione Europea dell`Industria della Calzatura, per il lancio del programma Efnet 3 (European Footwear Network Electronic Trade).
Sabato 23, alle ore 11.30, completa il programma degli incontri la conferenza-dibattito dal titolo 'L`Industria calzaturiera Italiana: parte integrante del Sistema Moda'.

Apre invece le giornate dedicate alla manifestazione, giovedì 21 marzo, la tradizionale serata di musica all`Alcatraz Music Island di Milano con il concerto di Antonello Venditti. L'evento ospita anche la cerimonia di conferimento del MICAM AWARD - che MICAM assegna al miglior dettagliante o compratore, italiano e straniero, selezionato attraverso il giudizio espresso dagli stessi espositori della manifestazione. Scarica l'allegato:


Pubblicato il 03/05/2002



Scarica gli allegati