Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

MICAM SHOEVENT CHIUDE CON 41.900 VISITATORI 

Sono in totale 41.900 gli operatori del settore che hanno visitato MICAM ShoEvent, la manifestazione fieristica dedicata alle calzature di livello alto e medio-alto che si chiude oggi in Fiera Milano Rho.
Sono in totale 41.900 gli operatori del settore che hanno visitato MICAM ShoEvent, la manifestazione fieristica dedicata alle calzature di livello alto e medio-alto che si chiude oggi in Fiera Milano Rho.

Russia e paesi dell'ex Repubblica Sovietica, ma anche Giappone, Nord Europa, Spagna e Grecia sono i paesi che si sono distinti come le maggiori aree di provenienza dei 21.150 operatori stranieri che hanno visitato MICAM.

'Con queste edizione - commenta il presidente dell'Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani Vito Artioli - MICAM si conferma come il più importante appuntamento al mondo dedicato al business calzaturiero. Se guardiamo ai numeri riferiti ai visitatori, infatti, vediamo che la leggera flessione rispetto ai dati di un anno fa è ampiamente controbilanciata dalla qualità dei buyer che ancora una volta hanno scelto la nostra manifestazione per pianificare il pacchetto di ordini e assicurarsi le collezioni che saranno i must della prossima stagione'.

'In un momento di certo non facile per il nostro settore e di difficoltà per i mercati internazionali - sottolinea ancora il presidente Artioli - la presenza dei compratori stranieri è lo specchio dell'importanza di questo momento fieristico. A maggior ragione se consideriamo il posizionamento su giornate che vanno dal mercoledì al sabato, che ha generato automaticamente una selezione dei buyer a favore della qualità piuttosto che della quantità, che resta comunque assolutamente ragguardevole e soddisfacente. Siamo l'ultima fiera di settore nel calendario, questo ci ha sicuramente premiati e le aziende hanno chiuso qui la stagione di vendita con un sentiment positivo'.

Grandi protagoniste delle giornate di MICAM le 1.672 aziende espositrici, di cui 574 straniere, con le loro collezioni per la moda della calzatura dedicate all'uomo, alla donna o al bambino. Legate dal fil rouge della qualità e dell'alto valore aggiunto in termini di creatività e ricerca, le proposte di MICAM ShoEvent hanno dettato le tendenze per la primavera-estate 2009. Scarica l'allegato:


Pubblicato il 09/20/2008



Scarica gli allegati