Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

CRAZY ABOUT ITALIAN SHOES: A MICAM SHOEVENT ANCI PREMIA I VINCITORI DEL II CREATIVE AWARD 

Nel contesto della manifestazione milanese premiati i vincitori del concorso, selezionati tra oltre 150 proposte.
I riflettori di MICAM ShoEvent si accendono sui giovani artisti. Nel corso della conferenza stampa internazionale, in programma venerdì 18 settembre alle ore 11.00 presso la Sala Martini al Centro Servizi, I Piano, ANCI premia il vincitore del secondo ANCI CREATIVE AWARD - EMERGING ART EDITION, rivolto ai giovani artisti. Presenti alla premiazione Vito Artioli, Presidente ANCI, Fabio Aromatici, Direttore Generale ANCI, Alfredo Celiberti, Director di Drop/Graphola.com, Massimo Mamberti, Direttore Generale ICE e Aldo Premoli, Cool Hunter ANCI.

Ad aggiudicarsi il premio Jose Sala. L'artista ha sintetizzato al meglio il tema del concorso 'Crazy About Italian Shoes' con un'opera che ha interpretato in modo creativo il mito della calzatura italiana e la sua unicità, riconosciuta a livello internazionale. Attraverso un'immagine evocativa e di forte impatto visivo, Sala ha restituito in pieno i valori della calzatura made-in-Italy, che riflettono la ricerca del design e della qualità della produzione manifatturiera del nostro paese.

Nato a Sesto San Giovanni e diplomato a 'NABA' - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, Jose Sala è un artista digitale e illustratore che ha già vinto alcuni concorsi online ed è ospitato frequentemente in diversi siti web con la sua galleria di immagini.

Partner dell'iniziativa è il sito Graphola.com, che ha raccolto oltre 150 opere di artisti internazionali, sia realizzate con tecniche tradizionali sia digitali. ANCI CREATIVE AWARD nasce allo scopo di dialogare con le nuove generazioni, comprenderne il punto di vista rispetto al made-in-Italy calzaturiero, ma anche portare al calzaturiero italiano un flusso di stimoli creativi freschi, che si esprimono con i linguaggi contemporanei.

Le 30 opere selezionate dalla giuria ANCI per il concorso, esposte in Sala Martini, sono in vendita negli orari di apertura della fiera, ed il ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana - Emergenza Abruzzo.

'Nuovi stimoli creativi ed evoluzione continua: è questo che ci aspettiamo dai giovani creativi ed è per questo che ANCI investe tanto su di loro - afferma il direttore di ANCI, Fabio Aromatici. Questa seconda edizione conferma il successo dell'iniziativa. La scommessa è quella di far dialogare il prezioso patrimonio della tradizione, che ha permesso di costruire il grande mito della calzatura italiana, con le nuove generazioni, capaci di interpretare in modo nuovo e dinamico dei valori in continua evoluzione. La partnership con Graphola.com ha permesso di fare tutto questo attraverso i nuovi media e i nuovi linguaggi, con i quali i giovani sperimentano nuove vie comunicative'.

Per vedere le 30 opere clicca su www.ancicreativeaward.com

Per info sull`acquisto scrivi a direzione@ancionline.com Scarica l'allegato:


Pubblicato il 09/18/2009



Scarica gli allegati