Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

RIFLETTORI PUNTATI SUL NUOVO APPUNTAMENTO DI MICAM SHOEVENT 

Dal 16 al 19 marzo 2006 si rinnova l'appuntamento con MICAM ShoEvent, il salone dedicato alle calzature di livello alto e medio-alto leader internazionale nel settore. La manifestazione torna ad essere ospitata negli innovativi padiglioni del nuovo polo
Dal 16 al 19 marzo 2006 si rinnova l'appuntamento con MICAM ShoEvent, il salone dedicato alle calzature di livello alto e medio-alto leader internazionale nel settore.
La manifestazione torna ad essere ospitata negli innovativi padiglioni del nuovo polo fieristico di Fiera Milano-Rho, dopo che il debutto di settembre nei nuovi spazi si è rivelato estremamente positivo.
Il trend di crescita viene riconfermato dai numeri di questa nuova edizione: gli espositori raggiungono quota 1642, con un incremento del 16% rispetto a marzo 2005, e le collezioni sono dislocate in 8 funzionali padiglioni, per una superficie totale di 72.694 metri quadrati (+32%).
Continuano ad aumentare anche gli espositori stranieri, che crescono del 35% raggiungendo quota 515 e che per questo appuntamento provengono soprattutto da Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Turchia e Brasile.

Anche per questa edizione MICAM ShoEvent mette in mostra collezioni dall'alto contenuto stilistico, che vanno dalla calzatura elegante a quella trendy, dalle proposte più interessanti per la donna contemporanea a esclusivi modelli per l'uomo classico, sempre legati da un'elevata qualità che viene raggiunta grazie all'utilizzo di materiali pregiati, alla cura nella lavorazione e all'attenzione per i dettagli.

Giovedì 16 marzo dalle ore 11.00 l'Onorevole Gianfranco Fini, alla presenza del Vice Ministro Adolfo Urso e del Presidente ANCI Rossano Soldini, inaugura i quattro giorni di lavori della kermesse milanese. Dopo il taglio del nastro presso l'Ingresso Porta Sud, l'Onorevole Fini incontrerà la stampa e il consiglio direttivo di ANCI presso la Sala Sagittarius, al primo piano del Centro Servizi.

Come ogni anno MICAM prevede anche diversi appuntamenti e momenti di incontro.
Sempre giovedì 16 MICAM lascia spazio al divertimento: a partire dalle ore 20.30, presso la discoteca Alcatraz di Milano, dopo un buffet è previsto il concerto della popolare cantante italiana Alexia (alle ore 22.00) seguito alle ore 23.00 dal concerto di Umberto Smaila (su invito).
Sabato 18 marzo alle ore 12.00 presso la Sala Martini, al primo piano del Centro Servizi, si tiene la consueta conferenza dedicata alla stampa estera presente alla manifestazione. L'incontro, al quale interverrà, oltre al Presidente ANCI Rossano Soldini, il Direttore ICE Ugo Calzoni, è ogni volta un'occasione privilegiata per sviluppare un confronto costruttivo.

ANCI è da sempre coinvolta in prima linea nello sviluppo formativo dei giovani, e anche per questa edizione MICAM ShoEvent ospita lo spazio ANCI-MIUR (Padiglione 5 M 01-07 / N 02-08), realizzato con la collaborazione del Ministero e dedicato ai progetti e alle iniziative relativi al mondo della formazione e della scuola.

Novità di quest'anno, all'esterno del padiglione 6 sono presenti il totem e i gadgets dedicati alla campagna promozionale 'I love Italian Shoes'.

Inoltre ANCI, in occasione del nuovo appuntamento con MICAM ShoEvent, ha voluto sponsorizzare la mostra 'Ella, signorina, ha due piedi', dell'artista Barbara Zucchi (dal 16 al 19 marzo presso il Superstudio Più di via Tortona a Milano), a conferma della volontà dell'Associazione di offrire sostegno ai giovani talenti.
Scarica l'allegato: cs_02_apertura_def(5).pdf


Pubblicato il 03/16/2006



Scarica gli allegati