Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

MICAM SHOEVENT 26/29 FEBBRAIO 2008 CHIUDE CON 38.773 VISITATORI 

Sono 38.773 gli operatori del settore che hanno visitato MICAM ShoEvent, il salone internazionale dedicato alle calzature di livello alto e medio-alto organizzato da ANCI, l'Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, che ha aperto i battenti dal 26 al
Sono 38.773 gli operatori del settore che hanno visitato MICAM ShoEvent, il salone internazionale dedicato alle calzature di livello alto e medio-alto organizzato da ANCI, l'Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, che ha aperto i battenti dal 26 al 29 febbraio nel polo fieristico Milanese di Rho.

'Questa edizione - commenta in chiusura il presidente di ANCI, Vito Artioli - registra una flessione nel numero di presenze, e in particolare per le partecipazioni italiane. Ma il dato più significativo è il fatto che i giorni della manifestazione sono stati caratterizzati da un afflusso di buyer qualitativamente superiore rispetto all'edizione corrispondente del 2007, elemento questo che è stato recepito con grande soddisfazione da noi organizzatori e, a maggior ragione, dalle aziende espositrici, che hanno registrato un buon volume di affari'.

I visitatori stranieri sono stati 20.903. Soddisfazione espressa soprattutto per la presenza di compratori provenienti dalla Russia, dagli stati dell'ex Repubblica Sovietica, dal Giappone e dall'Europa del Nord.
Gli italiani, con 17.870 visitatori, confermano comunque il loro interesse per la manifestazione.

'La flessione del salone - commenta ancora il presidente di ANCI - è soprattutto da imputare ad un posizionamento nell'ambito del calendario fieristico internazionale in date non tradizionali e anticipate rispetto alle consuete. Resta comunque confermato il ruolo della manifestazione come punto di riferimento mondiale per il settore, soprattutto alla luce dei buoni affari e dei contatti qualificati che hanno caratterizzato le giornate del business calzaturiero.'

Per quattro giorni di lavoro sono stati 1.665 gli espositori, 1.139 dei quali italiani, che su una superficie di 74.301 mq (+1,5%) sono stati affiancati da ben 526 aziende straniere, per presentare ai compratori di ogni continente le collezioni per l'autunno inverno 2008/2009.

'MICAM ShoEvent ha ancora una volta risposto alle aspettative nostre e dei nostri interlocutori - prosegue il presidente Vito Artioli - con un'offerta caratterizzata da un innalzamento ulteriore della qualità e della creatività. È questo elemento, che ha contraddistinto tutto il settore, il vero punto di forza delle aziende italiane e il fattore che ci rende ancora leader della fasce più alte del mercato'.

'L'evento - conclude Vito Artioli - è stato ancora una volta un momento di incontro con le omologhe Associazioni di categoria di tutto il mondo.' Scarica l'allegato:


Pubblicato il 03/03/2008



Scarica gli allegati