Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

GRANDE ATTESA PER MICAM SHOEVENT, A MILANO DAL 18 AL 21 SETTEMBRE 

Dal 18 al 21 settembre Milano accoglie il più importante salone internazionale della calzatura

Al via i preparativi per la prossima edizione di MICAM ShoEvent, il più prestigioso salone internazionale dedicato alla calzatura di livello medio-alto e alto che si terrà dal 18 al 21 settembre 2011 presso i padiglioni di Fiera Milano Rho. Protagoniste le collezioni della stagione primavera/estate 2012.

Da domenica a mercoledì, confermando un format  vincente, negli oltre 70.000 metri quadrati della rinomata Fiera milanese, circa 1.600 espositori tra italiani e stranieri presenteranno il meglio della produzione calzaturiera per la prossima stagione calda. MICAM ShoEvent rinnova inoltre il proprio impegno nel progetto Milano Fashion City, giunto alla terza edizione, proseguendo nella volontà di continuare a operare in sinergia con tutte le fiere e gli attori protagonisti del mondo della moda e degli accessori.

Si riparte dal grande successo registrato a marzo nella quattro giorni di kermesse con 38.812 visitatori, buyer di alto livello provenienti soprattutto da Spagna, Russia e Francia, per un incremento generale del 6%. L’obiettivo: ripetere i brillanti risultati dell’edizione passata per ribadire l’importanza strategica a livello mondiale di MICAM ShoEvent. La manifestazione è infatti ormai diventata un irrinunciabile appuntamento di business, vetrina prestigiosa e luogo d’incontro dove poter avviare contatti commerciali e incontrare gli operatori più qualificati.

"È per me una grande gioia e una forte emozione affrontare il mio primo MICAM in veste di presidente di ANCI – afferma Cleto Sagripanti, neo eletto presidente ANCI. Ci impegneremo anche in questa nuova edizione per confermare il primato della manifestazione al vertice delle fiere internazionali di settore: quando si parla di calzature, MICAM è certamente il luogo giusto da visitare e ANCI viene ormai identificata come interlocutore privilegiato a livello mondiale. Alla luce degli ottimi riscontri dell’edizione passata puntiamo inoltre a coinvolgere sempre più la città che ospita la manifestazione portando l’evento oltre i confini della Fiera. MICAM ShoEvent è anche un’importante occasione per avvicinare i giovani ai quali lasceremo ampio spazio con eventi dedicati alla formazione. Ciò che più ci sta a cuore è cercare di far interessare il grande pubblico e i giovani talenti a un comparto molto importante per l’industria italiana”.

Molti gli eventi collaterali che verranno organizzati in concomitanza di MICAM dentro e fuori dal quartiere fieristico. La città di Milano si trasformerà in capitale della calzatura coinvolgendo i suoi abitanti nelle diverse manifestazioni dedicate al mondo della scarpa. La nuova edizione del salone offrirà poi spazio alle giovani generazioni con iniziative culturali e di formazione che collegheranno il settore scuola e quello moda.



Pubblicato il 07/07/2011



Scarica gli allegati