Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

MICAM SHOEVENT FIERA MILANO 16/19 SETTEMBRE 2012 

I TREND CALZATURE DELLA MODA INTERNAZIONALE SONO A MICAM SHOEVENT A Milano dal 16 al 19 Settembre
Mancano pochi giorni a MICAM ShoEvent, l’evento internazionale più atteso dall’intera business community del settore calzaturiero, il salone internazionale dedicato alla calzatura di fascia alta e medio-alta, una celebrazione a 360° della calzatura, vero oggetto di culto e simbolo di fascino, seduzione e alta qualità.

Le scarpe parlano di noi e rivelano i tratti principali della nostra personalità: a MICAM ShoEvent, gli interpreti più sapienti del gusto di donne, uomini e bambini di tutto il mondo attendono migliaia di operatori del settore dal 16 al 19 settembre presso i padiglioni di Fiera Milano Rho, con le proposte più cool per la primavera/estate 2013. In particolare, tornano a MICAM ShoEvent marchi storici come Paciotti, Geox con la linea Geox designed by Patrick Cox e Balducci. Hanno inoltre confermato la propria partecipazione i brand Desigual e Liu Jo, che presenteranno uno spazio espositivo ampliato rispetto all’edizione precedente.

MICAM ShoEvent ricopre un ruolo centrale per il mercato internazionale delle calzature, rappresentando una vetrina di prestigio per le migliori proposte dei brand moda più importanti al mondo che, nonostante il momento di incertezza generale e la crisi economica che investe i mercati internazionali, presentano un oggetto del desiderio ancora accessibile e che conserva qualità e stile.

Oltre al momento espositivo dedicato agli addetti al settore, nel cuore della città sono previsti eventi e iniziative ideate per coinvolgere il grande pubblico: punto nevralgico è rappresentato anche quest’anno dal MICAM Point, allestito in via Beltrami e aperto dal 14 al 19 settembre. Uno spazio espositivo multifunzionale dedicato completamente al mondo della calzatura con numerosi appuntamenti che MICAM promuove al suo interno accogliendo migliaia di shoes addicted, amanti dell’accessorio che definisce tendenze e stili di vita.

Tra le novità di quest’anno, MICAM promuove il gioco/concorso "Cinderella days”, destinato a diventare l’iniziativa cult dell’anno. Si potrà partecipare semplicemente passeggiando per le vie del centro, dove un principe alla ricerca della sua principessa distribuirà cartoline da compilare con i propri dati e consegnare presso il MICAM Point. In palio soggiorni da favola per due persone in un vero castello e l’opportunità unica ed esclusiva di essere ospite d’onore a MICAM ShoEvent.

Non solo. Le vincitrici del concorso avranno l’opportunità di usufruire anche di uno sconto del 30% per fare acquisti sul portale e-commerce www.iloveitalianshoes.eu, altro grande protagonista della prossima edizione di MICAM ShoEvent.

La Barbie Collection è dedicata, invece, alle più piccole: all’interno del MICAM Point sarà allestita una mostra inedita dei modelli più belli apparsi ai piedi dell’icona di moda più fashion della storia e mito intramontabile di tutte le donne. Un’attenzione ai più piccoli che MICAM ShoEvent riserva anche all’interno dei padiglioni di Fiera Milano Rho, con lo speciale Concept Store Kids Footwear, vero e proprio laboratorio creativo, fucina di idee e creatività a misura di bambino.
Si rivolge al mondo di twitter, invece, il concorso dell’ANCI CREATIVE AWARD che, giunto all’ottava edizione, invita a raccontare in un tweet di 140 battute originali, frizzanti e spiritose il nuovo oggetto di seduzione, scegliendo tra i modelli di calzature made-in-Italy presenti su una piattaforma web appositamente dedicata. Il progetto è finalizzato a portare al settore calzaturiero italiano un flusso di stimoli e idee creative e fresche, che si esprimono con linguaggi giovanili e al passo coi tempi.

Infine, il premio per il vincitore del MICAM Award, assegnato su segnalazione degli espositori al miglior compratore italiano e straniero, sarà conferito in occasione del made-in-Italy dinner gala "Oniric Attitude”. L’esclusiva serata di gala con i top buyer italiani e stranieri è organizzata in collaborazione con Vogue Accessory e si terrà lunedì 17 settembre presso Umanitaria, in via San Barnaba (esclusivamente su invito).



Scarica gli allegati