Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

MICAM AWARD GIUNGE ALLA XIV EDIZIONE PREMIATI GIUSEPPE CIPPONE DI "SO.DE.CA." E THOMAS TRETTER DI "TRETTER" 

Compie XIV edizioni MICAM AWARD, il premio prestigioso che MICAM ogni anno assegna al miglior dettagliante o compratore, italiano o straniero, selezionato attraverso le preferenze espresse dagli espositori del Salone.
Compie XIV edizioni MICAM AWARD, il premio prestigioso che MICAM ogni anno assegna al miglior dettagliante o compratore, italiano o straniero, selezionato attraverso le preferenze espresse dagli espositori del Salone.

Nel corso della tradizionale serata d`apertura, all`Alcatraz Music Island di Milano, svoltasi giovedì 19 settembre, sono stati insigniti dell`ambito riconoscimento Giuseppe Cippone di SO.DE.CA. e Thomas Tretter di Tretter, entrambi a capo di aziende leader nella distribuzione, rispettivamente in Italia e Germania.

I due vincitori condividono una carriera di imprenditori che affonda le proprie radici nella storia dell`azienda familiare.
Giuseppe Cippone inizia a seguire le orme del padre nei negozi di famiglia già dal 1947 gestendo in età giovanissima l`apertura del negozio Marelli a Bari, tuttora condotto direttamente. Dal 1960 inizia a partecipare attivamente alla gestione commerciale dell`azienda, divenendo nel 1976 Amministratore Delegato di SO.DE.CA., nel frattempo trasformatasi in S.p.A., e Presidente nel 1996.
Attualmente la società fa capo a sei punti vendita diretti - a Bari e in provincia di Bari - e tre società partecipate che contano complessivamente altri 8 punti vendita dei quali tre in America.

Tretter - Schue fuer Muenchen festeggia quest`anno il 55 anno di attività. Risale infatti al 1947 l`apertura del primo negozio di scarpe da parte di Josef Tretter che ha reso l`azienda la leader per le calzature a Monaco, investendo sulla posizione strategica dei punti vendita nel cuore della città e sul vasto assortimento di scarpe di marca.
Attualmente l`azienda è guidata da Thomas Tretter, figlio del fondatore ed occupa circa 600 collaboratori in 22 filiali. Al Gruppo Tretter appartengono anche i negozi 'Thomas' con una vasta offerta delle griffe più esclusive e la filiale 'Bartu', acquisita nel 1988, che si rivolge ad una clientela giovane attenta alle continue evoluzioni della moda.

Durante la serata d`inaugurazione sono stati inoltre premiati i vincitori del IV Micam International Golf Trophy. Scarica l'allegato:


Pubblicato il 09/20/2002



Scarica gli allegati