Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

IL MICAM AWARD PER I PIÙ IMPORTANTI COMPRATORI ITALIANI E STRANIERI 

Il MICAM ShoEvent è, come da tradizione, l'occasione per assegnare il MICAM AWARD che, da 27 edizioni, premia due importanti compratori, uno italiano e uno straniero, su segnalazione degli espositori. Rossella Mori, titolare dei negozi Romas Mori di Si
Il MICAM ShoEvent è, come da tradizione, l'occasione per assegnare il MICAM AWARD che, da 27 edizioni, premia due importanti compratori, uno italiano e uno straniero, su segnalazione degli espositori.

Rossella Mori, titolare dei negozi Romas Mori di Siena, si è aggiudicata il premio per il miglior compratore italiano.

Il primo negozio è stato aperto nel 1939 in una via secondaria del centro storico di Siena per poi essere spostato, dal 1965, nella via principale della città.

Il negozio, che da sempre propone i più importanti marchi di calzature uomo e donna esclusivamente italiani, è di particolare interesse storico-artistico. Il negozio infatti attira l'attenzione dei passanti con una volumetria in parte di doppia altezza in una piacevole commistione di elementi architettonici antichi e moderni.

Dal 1985 allo storico negozio si è affiancato un secondo punto commerciale con prezzi più contenuti.

Il premio per il miglior compratore straniero è assegnato a Elias K. Saliba, libanese, titolare di numerosi negozi di calzature e abbigliamento per uomo e donna in Libano ma anche a Dubai, Siria e Kuwait.

Il primo negozio è stato aperto nel 1986 a Antelias e, negli anni, incontrando il favore del pubblico attirato dalla qualità dei prodotti venduti, è stato affiancato da numerosi altri punti vendita in tutto il Libano e non solo.

Attualmente la catena conta su 101 addetti specializzati nella vendita di calzature di alta qualità, soprattutto made-in-Italy e, dal 2004, anche di abbigliamento.

Elias K. Saliba è stato inoltre insignito, nel 2007 da Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica Italiana, del titolo di Cavaliere dell'Ordine della Stella della Solidarietà Italiana.

Scarica l'allegato: cs_08_micam_award_def.pdf


Pubblicato il 09/15/2009



Scarica gli allegati