Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

I RICONOSCIMENTI DI MICAM SHOEVENT: MICAM AWARD E PREMIO I LOVE ITALIAN SHOES 

MICAM ShoEvent rinnova il consueto appuntamento con il MICAM AWARD, premio conferito su segnalazione degli espositori al miglior compratore italiano e straniero. Novità di questa edizione è la nascita del premio “I LOVE ITALIAN SHOES: protagonisti italiani della calzatura”, riconoscimento che premia gli italiani all’estero che hanno fatto onore alla calzatura italiana.

Per questa edizione si aggiudicano il MICAM AWARD per il miglior compratore italiano Giuseppe e Leonardo Angiolucci titolari del negozio Gilardini di Firenze. Nel 1934 Leone Angiolucci, nonno degli attuali proprietari del marchio, rilevò il punto vendita fiorentino da Giovanni Gilardini. La passione per questo lavoro ha portato la famiglia Angiolucci ad aprire nel 1960 un secondo punto vendita nella stessa città che, oggi come allora, offre ai propri clienti un prodotto raffinato e di grande qualità.

Il premio per il miglior compratore straniero è stato assegnato a Adnane Chaaito e Manohar Jeswani del negozio Valencia Shoes di Dubai. L’azienda opera negli Emirati Arabi Uniti da 23 anni, presente nei migliori centri commerciali degli Emirati di Dubai, Deira e Wafi. Dal 2005 inizia a collaborare con il marchio Landmark Group, il più importante venditore al dettaglio di tutto il medio oriente. Valencia, brand noto per l’ampia offerta moda tra calzature e accessori in pelle sia per uomo che per donna, propone ai suoi clienti marchi di prestigio internazionale.

"I LOVE ITALIAN SHOES: protagonisti italiani della calzatura” è invece il nuovo riconoscimento nato per premiare i migliori buyer italiani all’estero, coloro che, ambasciatori del made-in-Italy al di là dei confini nazionali, contribuiscono con il proprio lavoro a diffondere il prestigio della produzione calzaturiera italiana nel mondo.

Il vincitore di questa prima edizione è Antonio Lembo titolare del negozio Antonio Grand Bottier con punti vendita dislocati in Svizzera a Ginevra, negli Emirati Arabi Uniti a Dubai e in Qatar a Doha, che si distinguono per la capacità di soddisfare le esigenze dei clienti unendo il prestigio della tradizione alla continua innovazione.

I vincitori del MICAM AWARD e del riconoscimento I LOVE ITALIAN SHOES verranno premiati  durante la serata/evento MICAM - Just for love che avrà luogo domenica 6 marzo presso il Teatro dal Verme.