Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

theMICAM Fiera Milano 

"theMICAM": nuova immagine per la fiera delle calzature
Nuova filosofia per MICAM Shoevent, che cambia pelle e diventa "theMICAM”: un cambiamento che la manifestazione sta promuovendo in tutto il mondo e che passa anche dal restyling del brand. Un nuovo logo come vettore del cambio di immagine che fa di theMICAM non una semplice fiera, ma il più autorevole e il più rilevante appuntamento globale dedicato ai professionisti del settore calzaturiero.
"Con il nuovo logo abbiamo voluto dare un ulteriore segnale del forte processo di rinnovamento che stiamo portando avanti da diversi anni – spiega Cleto Sagripanti, presidente di ANCI – per rafforzare e sancire in maniera incisiva il ruolo di theMICAM come evento di riferimento nel mondo calzaturiero, sia a livello nazionale che internazionale. Si tratta infatti di una grande evoluzione che passa anche attraverso la promozione di eventi di respiro internazionale come theMICAM Shanghai, previsto per il prossimo aprile 2013”.
La portata espressiva e comunicativa del nuovo logo è data dal primo elemento della rivisitazione del brand, e cioè l’articolo "the”, che rafforza e rende distintiva un’identità sempre più votata all’internazionalità. Inoltre, a sottolinearne e ribadirne la grande portata internazionale, per le fiere all’estero previste nell’ambito del progetto MICAM nel Mondo, è stato integrato il nome della città in cui di volta in volta la manifestazione si svolge.
 
Il restyling intende quindi dare forza alle potenzialità del marchio, valorizzandone la memoria in chiave contemporanea. Il trattamento grafico, caratterizzato da essenzialità e pulizia dei lineamenti, gioca con le lettere del logotipo, volendo ricordare delle gambe di donna che sfilano su una passerella.



Scarica gli allegati