Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

MICAM RAGGIUNGE I 44.192 VISITATORI LARGO AGLI STRANIERI CHE CRESCONO DELL'11% 

Cresce ancora MICAM shoEvent, il prestigioso salone internazionale dedicato alla calzatura che si è tenuto in Fiera Milano dal 21 al 24 settembre e che ha raggiunto i 44.192 visitatori con un incremento del 5,7% rispetto all'edizione di settembre 2005.
Cresce ancora MICAM shoEvent, il prestigioso salone internazionale dedicato alla calzatura che si è tenuto in Fiera Milano dal 21 al 24 settembre e che ha raggiunto i 44.192 visitatori con un incremento del 5,7% rispetto all'edizione di settembre 2005.

Ad accrescere ulteriormente la soddisfazione di ANCI, che organizza la manifestazione, l'ottima performance degli operatori stranieri che hanno fatto registrare un incremento dell'11%, con 21.535 compratori accreditati.

Germania, Giappone, Spagna, Francia, Gran Bretagna e Russia sono i principali Paesi di provenienza dei visitatori internazionali che hanno affollato i corridoi di MICAM.
Buona anche l'affluenza degli italiani che mantengono la propria partecipazione su valori stabili.

'Ancora una volta - commenta il presidente di ANCI, Rossano Soldini - MICAM non ci ha delusi, continuando a crescere anche per questa edizione, come per le precedenti. Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato che premia le nostre scelte strategiche e i nostri sforzi organizzativi. Soprattutto, crediamo si tratti di un successo importante in un momento critico per il nostro settore. Speriamo serva anche a richiamare ulteriormente l'attenzione delle Istituzioni che sono al nostro fianco nelle battaglie per la tutela del made-in-Italy'.

Con 1651 aziende, di cui 519 straniere, e la presenza di prestigiosi stilisti e designer internazionali ospiti dell'area VISITORS, MICAM ha confermato di essere il maggiore appuntamento di riferimento per gli operatori italiani e internazionali, che proprio in questa manifestazione scelgono le collezioni destinate alle vetrine di tutto il mondo.

MICAM è quindi soprattutto l'occasione unica da cogliere per chi vuole essere aggiornato sui trend delle stagioni future e garantirsi una scelta di qualità.

Crocevia al quale si incontrano gli operatori più qualificati, la manifestazione ha ospitato la ventunesima edizione del MICAM Award che ha premiato l'imprenditore italiano Sante Falcomer - proprietario di 17 negozi che offrono una scelta di prodotti dei più prestigiosi marchi del settore calzaturiero - e le stiliste internazionali Kari Sigerson e Miranda Morrison, note con il marchio Sigerson Morrison.

Il prossimo appuntamento con MICAM è in programma dal 15 al 18 marzo 2007, per la presentazione delle collezioni dedicate alla stagione autunno/inverno 2007/2008. Scarica l'allegato:


Pubblicato il 09/25/2006



Scarica gli allegati