Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

LE COLLEZIONI A/I 09/10 A MICAM SHOEVENT - Dal 4 al 7 marzo in Fiera Milano-Rho 

MICAM ShoEvent, il più prestigioso salone espositivo dedicato alla calzatura di medio-alto e alto livello, si terrà dal 4 al 7 marzo 2009 presso Fiera Milano-Rho. La manifestazione sarà l'occasione per presentare le nuove collezioni per l'autunno/inverno
MICAM ShoEvent, il più prestigioso salone espositivo dedicato alla calzatura di medio-alto e alto livello, si terrà dal 4 al 7 marzo 2009 presso Fiera Milano-Rho. La manifestazione sarà l'occasione per presentare le nuove collezioni per l'autunno/inverno 2009/2010.

Sono 1.611 le aziende espositrici, di cui 572 straniere, che esporranno le loro collezioni occupando 72.474 metri quadrati netti nell'ambito del salone che rappresenta il punto di riferimento mondiale per gli operatori interessati al prodotto delle gamme più alte.

'Anche quest'anno - commenta Vito Artioli, presidente dell'Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani ANCI che organizza la manifestazione - abbiamo lavorato per offrire ai visitatori di MICAM ShoEvent un orizzonte di qualità sempre crescente, che nei confronti dell'analoga edizione del 2008 si arricchisce anche di una maggiore presenza internazionale grazie a un rafforzamento dell'attività di scouting.'

'Siamo consapevoli che questa sarà un'edizione particolarmente significativa - aggiunge il presidente Artioli - e una vera cartina di tornasole che darà indicazioni importanti su come il settore sta affrontando la crisi economica. A poche settimane dal via all'appuntamento, possiamo dire che MICAM ShoEvent si presenta al pubblico forte di una conferma del suo primato internazionale. Rispetto alla medesima stagione dello scorso anno, il numero degli espositori è infatti sostanzialmente invariato, con un lieve calo di circa 50 unità che va ascritto soprattutto alla volontà di ANCI di non fare concessioni rispetto allo standard qualitativo della manifestazione, che resta una priorità e un punto di forza. Si tratta peraltro esclusivamente di aziende di piccole dimensioni che incidono in modo poco significativo, il 2%, sulla superficie occupata.'

Alto contenuto creativo, cura ai dettagli e al design sono le caratteristiche delle collezioni che saranno presentate a MICAM ShoEvent. Prodotti che interpretano e anticipano le mode contemporanee qualificano la manifestazione come occasione perfetta per conoscere le tendenze e programmare gli acquisti.
Inoltre, la visita dei buyer di tutto il mondo sarà facilitata dalla sinergia con gli altri appuntamenti milanesi dedicati al sistema moda che si terranno in concomitanza al Salone organizzato da ANCI.

'Se confrontiamo la nostra realtà con quelle di altre manifestazioni internazionali dei settori della moda e di altri settori manifatturieri - conclude Vito Artioli - possiamo dirci soddisfatti per essere fra i pochi che, in una fase congiunturale molto difficile, sono riusciti a mantenere le proprie posizioni'. Scarica l'allegato:


Pubblicato il 02/02/2009



Scarica gli allegati