Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

theMICAM FIERA MILANO 3/6 MARZO 2013  

SOLO A theMICAM: REAL SHOES FOR REAL PASSION

theMICAM accende la voglia di calzature, perché la scarpa è desiderio, seduzione, bellezza. È un sogno da toccare e indossare, ma anche prodotto di qualità da preservare e difendere da ogni tentativo di contraffazione. Gli occhi, infatti, possono mentire, ma le scarpe dicono sempre la verità. La tutela dell’originalità dei prodotti calzaturieri, l’innovazione e l’alto contenuto moda saranno al centro di theMICAM, la vetrina calzaturiera internazionale più attesa dell’anno, dal 3 al 6 marzo in Fiera Milano Rho.
Saranno circa 1.550 gli espositori su una superficie espositiva totale di 68.000 mq, in cui saranno in mostra le collezioni autunno/inverno 2013-2014: al centro dell’esposizione, cura estetica, lavorazione artigianale e qualità dei materiali, nonché internazionalità. Un’anima global ma dal cuore tutto italiano, che theMICAM si prepara ad esportare all’estero con la prima edizione di theMICAMshanghai, dal 9 all’11 aprile.
Tra le novità di quest’anno, theMICAM dedica particolare attenzione ai servizi offerti a espositori e buyer per ottimizzare gli spostamenti e i momenti di visita alla manifestazione. È prevista in fiera una vera e propria Lounge, speculare ad una presente negli aeroporti di Linate e Malpensa, che accoglierà i visitatori e gli espositori di theMICAM, assistendoli, ad esempio, nella ricerca di informazioni sulla città di Milano, alberghi e ristoranti, oltre che nel check-in aeroportuale e in servizi annessi, come il transfer per l’aeroporto e il trasporto bagagli. Non solo, il visitatore potrà usufruire di consigli utili per il tempo libero, potendo anche acquistare pacchetti personalizzati.
La difesa e la promozione della calzatura di qualità è il fil rouge della nuova edizione, che anche quest’anno propone il consueto appuntamento con theMICAMpoint, in piazza del Liberty a Milano, un intero spazio aperto al pubblico appassionato di calzature, il vero fulcro degli eventi in città associati alla manifestazione. Dal successo degli scorsi anni, sono attesi migliaia di appassionati, che saranno i protagonisti di iniziative e laboratori dedicati al mondo della calzature, con focus sulle ultime tendenze ed attività riservate ai più piccoli, mentre i loro accompagnatori potranno approfondire i temi del valore, della qualità del made-in-Italy e della lotta alla contraffazione.
Non mancheranno anche le iniziative in fiera all’insegna del rinnovamento: in Galleria Italia, ad esempio, sarà creato uno spazio, dal nome "La fonte delle idee - Creatività e ricerca per gli uffici stile”, dedicato interamente all’innovazione e alle fonti che generano ispirazione per la creazione di nuovi modelli di calzatura. Con la presenza di trend forecaster affermati, saranno presentati materiali, suggestioni e novità del mondo della calzatura. Interverranno, inoltre, anche per questa edizione, alcuni studenti degli Istituti Moda italiani, a dimostrazione di quanto l’ANCI sia vicina al mondo dei giovani e della formazione professionale.
Infine, saranno a disposizione dei visitatori nuovi servizi come le aree wi-fi dedicate, all’interno delle quali sarà possibile scaricare la nuova applicazione "theMICAM” per smartphone e tablet e consultare così il catalogo espositori e le mappe online. Altra novità è la lounge realizzata all' interno del padiglione 10 dal Consorzio Vero Cuoio per la nascita del nuovo marchio Cuoio di Toscana, firma di tradizione, qualità ed eleganza "nel cuore delle scarpe che amiamo".



Scarica gli allegati