Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

MICAM SHOEVENT:IN SCENA LA SCARPA 

Dal 21 al 24 settembre 2006, si svolge negli spazi di Fiera Milano-Rho MICAM ShoEvent. Il più importante salone internazionale dedicato alle calzature di livello alto e medio-alto aumenta ulteriormente il proprio valore con una superficie espositiva alla
Dal 21 al 24 settembre 2006, si svolge negli spazi di Fiera Milano-Rho MICAM ShoEvent.
Il più importante salone internazionale dedicato alle calzature di livello alto e medio-alto aumenta ulteriormente il proprio valore con una superficie espositiva allargata a 72.881 metri quadrati che ospita 1651 aziende (6% in più rispetto all'edizione autunnale del 2005) delle quali 519 straniere (+18%).

I padiglioni del nuovo polo fieristico sono pronti ad accogliere oltre 40.000 operatori del settore, a testimonianza del successo sempre più vasto di cui gode la manifestazione e a conferma del trend di crescita già evidente nelle scorse edizioni.

L'altissimo livello stilistico e qualitativo che da sempre caratterizza i prodotti esposti a MICAM ShoEvent sono alla base di questo successo. Fedeli all'utilizzo di materiali pregiati, a una lavorazione accurata e alla particolare attenzione per i dettagli, le collezioni variano dalla calzatura classica a quella di tendenza, dalle proposte innovative per la donna contemporanea ai modelli più tradizionali per l'uomo elegante.

MICAM ShoEvent si tiene in un momento di particolare importanza per tutto il settore calzaturiero e soprattutto per quello italiano, alla luce dell'andamento dei mercati internazionali e delle questioni ancora aperte riguardanti i dazi e l'etichettatura 'made in'. La manifestazione è sicuramente un appuntamento strategico per il confronto fra gli imprenditori e di verifica sul campo dello stato del settore.

Tra gli appuntamenti previsti nel calendario di MICAM ShoEvent la premiazione dei vincitori dei concorsi ANCI - Ministero Pubblica Istruzione 'I LOVE ITALIAN SHOES' e ANCI - Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo 'PREMI DI LAUREA'. L'evento è in programma per le ore 12.00 di venerdì 22 settembre presso Auditorium (Centro Servizi, piano terra). Intervengono Amedeo Grilli - Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Maria Grazia Nardiello - Direttore Generale Istruzione Post-secondaria, Vito Artioli - Vice Presidente ANCI e Rossano Soldini - Presidente ANCI.

Alle 20.30 dello stesso giorno MICAM si concede un po' di svago: al Teatro Dal Verme imprenditori e compratori sono invitati al concerto di Gigi D'Alessio (ore 22.45) preceduto dall'esibizione di Anna Tatangelo (solo su invito).

Sabato 23 settembre, presso la Sala Sagittarius del Centro Servizi (Porta Sud 1°piano), alla presenza di Rossano Soldini - Presidente ANCI e Umberto Vattani - Presidente ICE, si svolge l'incontro abituale con la stampa straniera e le delegazioni provenienti da Bielorussia, Cina, Giappone, India, Kazakistan, Kirgikistan, Russia, Sud Africa, Tagikistan, Ucraina, Usa, Uzbekistan, presenti alla manifestazione.

Milano, 20 settembre 2006
Scarica l'allegato: CS02 apertura ita.pdf


Pubblicato il 09/21/2006



Scarica gli allegati