Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

MICAM CONTINUA A CRESCERE NELLA NUOVA FIERA 

Si è concluso registrando il pieno di visitatori MICAM ShoEvent, il salone dedicato alla calzatura di livello medio-alto e alto, che dal 16 al 19 marzo presso il nuovo polo fieristico di Rho ha presentato le proposte moda più interessanti per l'autunno/in
Si è concluso registrando il pieno di visitatori MICAM ShoEvent, il salone dedicato alla calzatura di livello medio-alto e alto, che dal 16 al 19 marzo presso il nuovo polo fieristico di Rho ha presentato le proposte moda più interessanti per l'autunno/inverno 2006/2007.

Dopo l'esordio estremamente positivo di settembre nella nuova fiera di Rho, MICAM ha riconfermato il trend di crescita e ha ospitato 41.653 visitatori, con un incremento del 25,57% rispetto all'edizione marzo 2005, quando la manifestazione era stata ospitata per l'ultima volta nella sede fieristica cittadina, mentre i visitatori stranieri sono aumentati del 27,85% rispetto a un anno fa e hanno raggiunto quota 20.041.
La maggiore affluenza dall'estero è stata registrata dalla Germania, seguita da Giappone, Gran Bretagna, Francia, Russia, Spagna, Grecia, Svizzera, Olanda e USA.

'Questi numeri - afferma Rossano Soldini, Presidente ANCI, Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani - sono la dimostrazione di come MICAM abbia saputo cogliere fino in fondo la grande opportunità di crescita data dallo spostamento negli spazi del nuovo polo fieristico, e di come i nostri sforzi organizzativi siano stati premiati. Con questo appuntamento MICAM ha ulteriormente confermato la sua leadership internazionale nell'ambito delle manifestazioni dedicate al settore calzaturiero'.

Giovedì 16 marzo l'Onorevole Gianfranco Fini ha inaugurato i quattro giorni di lavoro del salone, che per questa edizione ha ospitato 1642 collezioni (di cui 515 provenienti dall'estero), dislocate in 8 padiglioni, per una superficie totale di 72.694 metri quadrati.
Il Vice Presidente del Consiglio ha sottolineato l'impegno del Governo nella protezione del made in Italy, che diventa prezioso alla luce delle oggettive difficoltà che il settore sta attraversando.

Tra i diversi appuntamenti che MICAM propone ad ogni edizione si è rivelata interessante momento di confronto la consueta conferenza dedicata alla stampa estera presente al salone, che si è tenuta sabato 18 marzo alla presenza del Presidente ANCI Rossano Soldini e del Direttore ICE Ugo Calzoni.
Ribadendo l'impegno dell'ICE a sostegno della calzatura italiana Calzoni ha voluto sottolineare l'importanza sempre maggiore che MICAM riveste per l'intero comparto calzaturiero italiano e si è detto particolarmente soddisfatto per il rilevante numero di visitatori che ha affollato i padiglioni della fiera. Scarica l'allegato:


Pubblicato il 03/21/2006



Scarica gli allegati