Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

MICAM SHOEVENT: A MILANO UNA SETTIMANA DEDICATA ALLA CALZATURA 

Micam ShoEvent: a Milano dal 18 al 21 Settembre a Fiera Milano Rho. Numerose le iniziative in città

 MICAM ShoEvent, il più importante salone internazionale dedicato alle calzature di fascia alta e medio-alta, si appresta a inaugurare la prossima edizione, in programma dal 18 al 21 settembre 2011 presso i padiglioni di Fiera Milano Rho. Gli eventi milanesi dedicati alla calzatura saranno accompagnati da un ricco calendario e organizzati dentro e fuori gli spazi del quartiere fieristico per una vera e propria MICAM Week che si propone di coinvolgere tutta la città.

 

Gli oltre 70.000 metri quadrati della Fiera milanese ospiteranno circa 1.600 espositori tra italiani e stranieri, che presenteranno le collezioni per la stagione primavera/estate 2012.

La manifestazione prenderà il via nella giornata di domenica, nel rispetto di un format che nelle ultime edizioni si è rivelato vincente. Confermato inoltre l’impegno nel progetto Milano Fashion City, nato per favorire la sinergia tra le fiere e gli attori che operano nel settore della moda e degli accessori.

 

In questa edizione, MICAM ShoEvent rafforza ulteriormente il legame con Milano attraverso MICAM POINT, un luogo di dialogo e di incontro pensato per portare il mondo della calzatura nel cuore pulsante della città. Allestito dal 16 al 21 settembre nello spazio di via Borgonuovo 1, il MICAM POINT sarà suddiviso in diverse aree dedicate a specifiche attività.

La prima zona ospiterà LA FABBRICA, con un allestimento che illustrerà il processo produttivo di realizzazione della scarpa, e una CONFERENCE HALL permanente per incontri con la stampa e seminari.

Una FITTING ROOM e una SHOOTING SET ROOM saranno invece i luoghi in cui offrire al pubblico una shopping experience diversa e coinvolgente. I visitatori avranno infatti la possibilità di scegliere il proprio modello di scarpe preferito tra tutti quelli della stagione in corso divisi per aree tematiche, e di farsi poi fotografare con le calzature prescelte su un vero set fotografico professionale.

Sempre all’interno di MICAM POINT, verrà inoltre predisposta una BLOGGER WORKING STATION, attrezzata con computer e postazioni di lavoro, per permettere a tutti i blogger che seguiranno il MICAM ShoEvent di postare in diretta notizie sulla fiera e sugli eventi.

Un’ultima area è infine dedicata alla LOUNGE & CATERING.

In corrispondenza di MICAM ShoEvent, MICAM POINT ospiterà una serie di incontri, dedicati a specifici target di pubblico, per conoscere meglio e più da vicino il mondo della calzatura.

 

Al mondo dei blogger è rivolto anche il concorso ANCI CREATIVE AWARD: BLOGGERS LOVE ITALIAN SHOES. Ai partecipanti viene quest’anno richiesta un’interpretazione innovativa della calzatura, intesa come espressione della creatività e dei valori del made-in-Italy. Il vincitore del concorso verrà premiato durante il "MICAM COCKTAIL PARTY” di domenica 18 alle ore 21.00 presso il MILANO di via Procaccini, 37.

 

Durante MICAM ShoEvent verranno assegnati anche i MICAM AWARD, due riconoscimenti attribuiti al miglior buyer italiano e al miglior buyer internazionale per premiare l’attenzione di coloro che riconoscono il valore aggiunto della calzatura italiana.

 

A settembre le calzature sono sempre più protagoniste anche in rete. Da venerdì 16 settembre sarà infatti possibile acquistare le calzature italiane nello shop online www.iloveitalianshoes.eu, la boutique digitale nata da un’iniziativa del Gruppo Giovani di ANCI dove sarà possibile scegliere e comprare direttamente il meglio della produzione made-in-Italy.

 

Milano, 6 settembre 2011

\\Paperone\paperone\anci\micam\11_09\press\cs_02_aggiornamenti_def2.doc

 


Pubblicato il 09/14/2011