Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

MICAM ANTICIPA I TRENDS PER LA PROSSIMA STAGIONE 

Ad ogni nuovo appuntamento di MICAM ShoEvent le collezioni in mostra rappresentano il meglio delle tendenze per le stagioni in arrivo.
Ad ogni nuovo appuntamento di MICAM ShoEvent le collezioni in mostra rappresentano il meglio delle tendenze per le stagioni in arrivo.
Così anche per questa edizione la stagione Autunno/Inverno 2006/2007 viene delineata attraverso creazioni dove la qualità è sempre accompagnata al gusto per la sperimentazione e al desiderio di proporre collezioni originali e di tendenza.

DONNA
Ama fingersi una lolita di classe la donna del prossimo inverno, rimanendo sempre in bilico tra rigore e opulenza e giocando con malizia e sensualità senza mai abbandonare il bon ton.

Il suo stile alterna un'esuberanza cromatica e decorativa tipica di un mood folk a un prét-à-porter hippy-dark con tocchi vittoriani, e alterna il nero rigoroso a colori polverosi e metallici, che vengono resi più vivaci da schizzi di oro e argento, per un look unico e assolutamente personale.

La Swinging London rivive grazie ai metallizzati, alle zeppe ricoperte e ai patchwork che si susseguono tra stampe e inserti ricamati su pelle, velluti e pelo, rimandando continuamente ad un eclettismo culturale tipico di ogni spirito libero e vagabondo.

Gli stili country e on the road s'impongono come protagonisti nelle calzature per il giorno, lasciando spazio per la sera al glamour e alla sensualità assoluta, con decolletée, sandali gioiello super sexy, fibbie gioiello, linee classiche rese importanti da materiali preziosi e richiami al mondo della couture francese.
Lo stile opulento è accentuato dalla ricchezza dei materiali, dall'alto numero di accessori che accompagnano stivali e stivaletti e dall'utilizzo di pelliccia (vera e falsa), per creazioni che ricordano le ballerine russe del Bolshoi.
Gli accessori seguono il cotè stilistico della stagione, alternando stivali coperti da ghette a inserti crochet sugli zoccoli zeppati.

Gusto nordico per mocassini, zoccoli e stivali etnici ed ecologici, che prediligono nylon trapuntato, renna, gomma, pelliccia, nappa e cashmere, per uno stile sportivo gioioso e ludico.

UOMO
Proporzioni classiche e attenta ricerca del dettaglio definiscono lo stile per l'uomo della prossima stagione autunno/inverno, che predilige forme a tutto piede, inserti e nuove allacciature.
L'uomo moderno - eclettico e cosmopolita - ama le forme semplici, le linee accurate e rende più vivace il proprio stile utilizzando materiali aggressivi e osando abbinamenti nuovi come il tessuto con la pelle o il camoscio con il cuoio. Completano il look le varianti con pellami spessi, l'anima colorata e le allacciature metalliche.
I mocassini sono realizzati con materiali doppi, inserti imbottiti, suole in para e cuciture utilizzate come elementi decorativi.

Ricordano invece gli anni '60 le calzature up-to-date dalle forme geometriche e dai volumi affusolati, realizzate con nappe, capretti e cuoi bassi, dai finissaggi naturali e completate da punte corte e tondeggianti e da tacchi corposi e slanciati.

Vaghe atmosfere dark da fine anni '80 rivivono nei camajeux scurissimi colorati da accenti di prugna e bordeaux, nei cuoi e nei rettili trattati in maniera manuale e nelle forme affilate, slanciate dai tacchi e dalle punte squadrate.

Il gentleman viene reinterpretato in chiave giocosa nelle calzature che prediligono pellami tradizionali mescolati a disegni tipicamente british, cuoi lisi e cocchi usurati, coloriture date da sfondi neutri ed accenti vivaci, e forme che divagano sui temi classici rinnovandoli con proporzioni inedite e dettagli gentili.

BAMBINI
Il bambino per il prossimo autunno/inverno gioca con colori, fantasie e sovrapposizioni, dando nuove interpretazioni alla moda, realizzando un originale mix tra stile formale e voglia di sovvertire le regole.
Gli elementi decorativi principali sono le impunture e le chiusure, e le gomme si vulcanizzano saldandosi alle cuciture.

Stile Rock and Charm per le bambine, che scelgono mocassini morbidi e destrutturati che ricordano quelli dei nativi americani e ballerine impreziosita da oro e pietre, perle e perline. I colori sono accesi, e le fantasie più utilizzate ricordano mood cow-girl e folk, giocando con applicazioni, borchie, frange, pon pon.
L'anima vintage e l'eleganza bon ton sopravvivono nelle fantasie folk e nella contaminazione di stili trasversali.
Scarica l'allegato: cs_07_tendenze_generali_def(1).pdf


Pubblicato il 03/16/2006



Scarica gli allegati