Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

IL MADE IN ITALY A MODACALZADO 

Modacalzado, dal 28 al 30 marzo, la manifestazione fieristica più importante di Spagna, vedrà la partecipazione di un'importante delegazione di aziende calzaturiere italiane.
La prossima edizione di Modacalzado, dal 28 al 30 marzo, la manifestazione fieristica più importante di Spagna, vedrà la partecipazione di un'importante delegazione di aziende calzaturiere italiane. Per la prima volta, ANCI organizzerà la collettiva di 21 aziende italiane in un'area che occuperà 1.065 mq.

'Le prospettive - spiega Antonio Brotini, presidente di ANCI - sono oggi legate alla ripresa del mercato europeo e di quello americano che però tardano ad arrivare. E' il momento quindi per rilanciare politiche promozionali efficaci, che sappiano coniugare la capacità di fare massa critica dell'Associazione e di esaltare le peculiarità delle singole imprese.'

Nei primi 5 mesi del 2003 ANCI conta di realizzare, sia con ICE che autonomamente, ben 15 iniziative promozionali all'estero, che testimoniano lo sforzo di rilancio promozionale che l'Associazione ha avviato sia sui mercati tradizionali che su quelli nuovi.

Il mercato spagnolo negli ultimi anni è diventato sempre più importante per le esportazioni italiane, ed è passato dai 4,5 milioni di paia del 1997 ai 6,6 milioni di paia del 2001.
Anche nei primi 11 mesi 2002 ha avuto un notevole incremento, sia in quantità (+9,8%) che in valore (+11,0%).

'In Spagna - continua Brotini - abbiamo da un anno un'agenzia di pubbliche relazioni, e nella seconda conferenza stampa tenuta il 7 novembre scorso a Madrid, abbiamo avuto la presenza di ben 80 giornalisti, a dimostrazione dell'interesse verso il nostro prodotto. L'iniziativa ha avuto il pieno appoggio della Federazione spagnola dei calzaturieri, FICE, con la quale da anni esistono ottimi rapporti di collaborazione.'

L'area occupata dalla collettiva ANCI, MODA MADE IN ITALY, rappresenta una vera e propria isola all'interno del pad. 4, con un'immagine coordinata in grado di mettere in risalto al meglio le specificità delle aziende partecipanti: ANGELA FALCONI, BAGATTO, BALDUCCI, CENTODUE, DEBUT, FALC, FRANCO CIMADAMORE, GIANMARCO LORENZI, GIANNA MELIANI, JANET & JANET, KOIL, MAC DUGAN, MANAS, MARE, NOVARESE, PAKERSON, PANCALDI 1888, REDWOOD, SILVIA FRANCI, STONEFLY, TACCETTI.

Milano, 20 marzo 2003
Scarica l'allegato: cs_11bis_modacalzado_20-03.pdf


Pubblicato il 03/20/2003



Scarica gli allegati