Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

TORNA A SETTEMBRE MICAM SHOEVENT 

Le calzature per la primavera/estate 2011 saranno in mostra alla prossima edizione del salone più prestigioso del settore
Si rinnova a settembre l'appuntamento a cadenza semestrale con le calzature di gamma alta e medio alta. La prossima edizione di MICAM Shoevent, l'evento fieristico organizzato da ANCI, l'Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, si terrà dal 19 al 22 settembre 2010 presso Fiera Milano Rho. In mostra i modelli della collezione moda primavera/estate 2011, che potranno essere visionati dai buyer di tutto il mondo.

Si tratta di un appuntamento imprescindibile per coloro che si occupano delle fasce più alte del mercato delle calzature in Italia e nel mondo. L'evento ha infatti via via acquisito un rilievo sempre maggiore e si configura oggi come punto di riferimento indiscusso per il settore, anche a livello internazionale. MICAM Shoevent è per tutti la vetrina delle migliori scarpe, e in particolare di quelle made-in-Italy, perfetta combinazione di materiali di altissima qualità, lavorazione d'eccellenza e design innovativo.

Diversi sono i fattori che contribuiscono al successo della manifestazione, primo fra tutti la capacità di rispondere alle effettive esigenze del mercato. L'ultima edizione, che si è svolta a marzo, ha registrato un buon risultato non solo per l'affluenza di visitatori, ma anche per il numero di trattative commerciali avviate. Inoltre, carattere distintivo della manifestazione è la selettività delle calzature esposte, primo fattore di successo di MICAM Shoevent.

Dalla prossima edizione inoltre verrà effettuata una riorganizzazione nella distribuzione di alcune tipologie di prodotto e relativi padiglioni espositivi. Sarà scambiata tra loro la collocazione degli espositori del Pad. 4 (calzature donna trendy) che unitamente al Pad. 2 registra il maggior numero di visite con gli espositori del Pad. 5 (calzature uomo/donna) che unitamente al Pad. 7 risulta essere il più penalizzato.
Tale operazione si rende necessaria per garantire a tutti i partecipanti alla fiera, pur con le diverse caratteristiche, una più equilibrata ed omogenea opportunità di beneficiare della presenza dei visitatori in tutta l'area espositiva che MICAM occupa.

L'edizione di settembre si presenta quindi come un'importante occasione di business, sia per le aziende, che avranno modo di esporre i propri modelli nella più prestigiosa delle vetrine, sia per i buyer che potranno pianificare gli ordini per la futura stagione. Scarica l'allegato:


Pubblicato il 04/19/2010



Scarica gli allegati