Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

NUOVO APPUNTAMENTO CON MICAM SHOEVENT 

Torna per l’edizione primaverile MICAM ShoEvent, il più importante appuntamento internazionale con le collezioni moda per le calzature
Torna per l’edizione primaverile MICAM ShoEvent, il più importante appuntamento internazionale con le collezioni moda per le calzature, che dal 19 al 22 marzo in Fiera Milano presenta le proposte per l’autunno/inverno 2005/2006 più interessanti e innovative.

L’ importanza della manifestazione – che ad ogni edizione accoglie un numero crescente di buyer italiani ed internazionali – è confermato dalla presenza degli espositori, che per questa edizione raggiungono quota 1.415, con un nuovo ulteriore incremento del + 4%.
In costante crescita anche la presenza straniera, con 382 espositori ( + 23,6%), provenienti soprattutto da Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti.
L’aumento delle collezioni presenti ha portato ad un ampliamento della superficie espositiva totale, che si sviluppa per 54.981 metri quadrati netti (dal padiglione 12 al padiglione 17).

Sempre pronto a coltivare e creare nuove tendenze, MICAM ShoEvent propone una serie di collezioni uomo/donna/bambino che variano dal trendy al classico, dalla moda giovane al gusto sofisticato, dallo sportivo all’elegante, tutte accomunate dall’alta qualità dei materiali utilizzati e dall’estrema attenzione nella cura dei dettagli, garantiti dalle migliori case a livello internazionale.

MICAM ShoEvent presenta un ricco calendario di incontri e workshop dedicati agli operatori del settore e alla stampa italiana ed internazionale.

Domenica 20 marzo alle ore 11.00 presso la Sala Oceania il Direttore del Dipartimento di Promozione e Cooperazione ICE Francesco Sereni interviene alla Conferenza stampa dedicata alla stampa internazionale.

Lunedì 21 marzo alle ore 14.30 presso la Sala Europa è previsto un convegno dal titolo “Lotta alla contraffazione: Regole, Risultati e Attese”, a cui, oltre al Presidente di ANCI Rossano Soldini, partecipano il Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane Andrea Guaiana e il Presidente del Comitato Anticontraffazione di Confindustria Giandomenico Auricchio.

Martedì 22 marzo alle ore 10.45 presso la Sala America il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Letizia Moratti partecipa all’incontro “Istruzione e Formazione per la competitività del Made in Italy”, con la presenza del Presidente ANCI Rossano Soldini del Vice Presidente Confindustria, Gianfelice Rocca e del Segretario Generale Aggiunto FEMCA-CISL, Sergio Spiller. A moderare l’incontro è Andrea Casalegno, giornalista de “Il Sole 24 Ore”.
A seguire, alle ore 11.45, il Ministro Moratti incontra la stampa in Sala Europa.

Nella stessa giornata di martedì 22, MICAM accoglie inoltre per un visita il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, On. Roberto Maroni, che incontra la stampa alle ore 12.45 in Sala Oceania.

MICAM ShoEvent dedica spazio anche all’intrattenimento e organizza due serate rigorosamente su invito. Domenica 20 marzo all’Alcatraz di via Valtellina la serata/evento apre alle ore 20.00 con un esclusivo cocktail, seguito alle ore 22.00 dalla performance live dei POOH, uno dei gruppi storici del panorama musicale italiano. Il secondo appuntamento serale è per lunedì 21 marzo alle ore 20.30 presso il Ventaglio Caffè di Piazza Piemonte, con l’assegnazione del MICAM AWARD.

Infine, anche per questa edizione al collegamento fra i padiglioni 14 e15 (Balconata) è presente lo stand realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
Scarica l'allegato: 02_ita.PDF


Pubblicato il 03/17/2005



Scarica gli allegati