Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DI MICAM SHOEVENT 

Si aprono le porte della nuova edizione di MICAM SHOEVENT, salone leader fra le manifestazioni dedicate alla calzatura di livello medio-alto e alto, che da giovedì 22 a domenica 25 settembre presenta le proposte più interessanti per la stagione Primavera/
Si aprono le porte della nuova edizione di MICAM SHOEVENT, salone leader fra le manifestazioni dedicate alla calzatura di livello medio-alto e alto, che da giovedì 22 a domenica 25 settembre presenta le proposte più interessanti per la stagione Primavera/Estate 2006.

Il VicePresidente del Consiglio, On. Giulio Tremonti, dà il via ufficiale alla manifestazione con il taglio del nastro della prima edizione di MICAM negli spazi del nuovo polo fieristico di Fiera Milano a Rho, giovedì 22 settembre alle 11.00.

È rilevante il cambiamento per questa edizione della manifestazione, che si propone con una veste completamente rinnovata e pensata per soddisfare al meglio le esigenze di espositori e visitatori: i 1559 espositori attesi (+11,6% rispetto a settembre 2004) avranno a disposizione otto nuovissimi padiglioni (dall'1 al 7, oltre al 10), che coprono una superficie espositiva di ben 69.223 metri quadrati (+26,1 %).

L'importanza della manifestazione è sottolineata anche dalla costante crescita degli espositori stranieri, che per questa edizione raggiungono quota 439, con una crescita del 28,7%, e provengono soprattutto da Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Turchia, Stati Uniti, Brasile e Olanda.

Come ad ogni nuovo appuntamento, MICAM SHOEVENT presenta molteplici collezioni per la prossima stagione estiva, passando dal trendy al sofisticato, dal classico alle tendenze moda più giovani e innovative, proponendo sempre prodotti accomunati dall'utilizzo di materiali di prima qualità e dalla estrema cura nella lavorazione.

Non mancano all'interno della manifestazione i momenti dedicati al dibattito e all'approfondimento delle tematiche economiche riguardanti il sistema calzaturiero.

Sabato 24 settembre alle ore 11.00 presso la Sala Reception Pad.1/3 si terrà la consueta conferenza per la stampa estera, momento d'incontro e di confronto, con la presenza del Direttore Generale ICE, Ugo Calzoni, oltre che del Presidente ANCI, Rossano Soldini.

Sempre sabato 24 alle ore 14.00 presso la Sala Reception Pad.1/3 avrà luogo il convegno 'I love Italian Shoes. Il successo di una forte collaborazione tra scuola e impresa' (con premiazione dei vincitori del concorso indetto da ANCI in collaborazione con M.I.U.R.).

MICAM SHOEVENT dedica spazio anche all'intrattenimento, organizzando giovedì 22 settembre presso la discoteca Alcatraz (Milano, Via Valtellina) una serata che prenderà il via alle 20.30 con un buffet, per poi proseguire alle 22.00 con il concerto della rockstar Gianna Nannini (su invito).
Scarica l'allegato: cs_02_apertura_def(4).pdf


Pubblicato il 09/22/2005



Scarica gli allegati