Facebook Instagram

11/14 FEBBRAIO 2018

A MICAM SHOEVENT LA PRIMA APPLICAZIONE SU I-PHONE PER SCARPE PERSONALIZZATE  

L'innovazione è al centro della nuova edizione di MICAM ShoEvent dove viene presentata la prima applicazione per i-phone che permetterà di scegliere gli elementi costitutivi delle calzature e così di acquistare un modello di scarpe personalizzato, diretta


L'innovazione è al centro della nuova edizione di MICAM ShoEvent dove viene presentata la prima applicazione per i-phone che permetterà di scegliere gli elementi costitutivi delle calzature e così di acquistare un modello di scarpe personalizzato, direttamente dal proprio telefonino.
L'applicativo, elaborato da ANCI in collaborazione con SEAC02 e da fine settembre scaricabile gratuitamente dall'AppStore direttamente sul proprio i-phone, è una vera e propria rivoluzione tecnologica, presentata nell'ambito de 'I percorsi dell'innovazione', che fa del consumatore sempre più il protagonista di un momento di acquisto senza limiti di tempo e luogo.
Tutti i visitatori di MICAM potranno farsi caricare da tecnici specializzati in anteprima l'applicativo, in versione demo, che permetterà di sperimentare la configurazione della scarpa fatta sul proprio telefono, scegliendo gli elementi costitutivi, dalla foggia al tacco, dal materiale al colore. Si tratta di un nuovo strumento dalle elevate potenzialità volto a rendere il consumatore sempre più centrale nel processo di produzione.

MICAM ShoEvent la manifestazione fieristica dedicata alle calzature di livello alto e medio-alto, organizzata da ANCI, l'Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, illustra, dal 16 al 19 settembre, negli spazi di Fiera Milano Rho, le collezioni per la primavera estate 2010.

71.716 metri quadrati netti di superficie espositiva e 1.601 aziende espositrici confermano Micam come appuntamento di riferimento mondiale per la calzatura con proposte interessanti da parte delle aziende che, in un periodo economico non semplice, hanno messo particolare cura nella realizzazione delle nuove collezioni.

Le aziende straniere che partecipano a questa edizione di Micam sono 589, provenienti principalmente da Spagna, Portogallo, Regno Unito, Brasile e Francia.

'MICAM Shoevent continua dunque - conclude Vito Artioli, presidente di ANCI - a dettare la moda della scarpa al mondo, garantendo agli espositori vivacità e dinamismo commerciale e ai buyer una offerta amplissima e di livello medio-alto che non ha paragoni altrove.'

Molteplici le collezioni presentate che soddisfano le più variegate esigenze sempre in un'ottica di qualità, lusso ed eleganza. Caratteristiche riscontrabili in particolar modo nella produzione delle 1.012 aziende italiane partecipanti alla manifestazione.

MICAM ShoEvent è palcoscenico delle 30 opere selezionate dalla giuria ANCI partecipanti alla seconda edizione di ANCI CREATIVE AWARD - EMERGING ART EDITION sul tema CRAZY ABOUT ITALIAN SHOES. Le opere, esposte in Sala Martini, sono in vendita negli orari di apertura della fiera, da mercoledì 16 ed il ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana - Emergenza Abruzzo. Venerdì 18 settembre, nel corso della conferenza internazionale, si svolgerà la premiazione del primo e secondo classificato, che riceveranno entrambi un premio in denaro.

Giunta al decimo anno, la collaborazione tra ANCI e Miur (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) si conferma momento saliente di Micam ShoEvent. Il 17 settembre alle ore 11.00 verranno premiati i vincitori della decima edizione del concorso 'La scarpa italiana: un cammino intorno al mondo', progetto nato per avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro calzaturiero.
ANCI collabora anche con Cuore e Parole Onlus con il concorso 'Scelgo quindi sono'.
Scarica l'allegato: cs_02_apertura_def.pdf


Pubblicato il 09/15/2009



Scarica gli allegati